Conosciamo meglio le nostre squadre: Under 16 Nera

Approfondimento settimanale sulle nostre squadre della Academy: dalla 12 alla Serie D

Inauguriamo questa rubrica settimanale dove andremo a disturbare gli allenatori di tutti i gruppi squadra Carpe Diem Volley e Sinergy, dalla Serie D alla Under 12, spaziando in tutti i contesti della nostra società, con lo scopo di conoscere meglio tutte le nostre squadre. Partiamo dalla Under 16 Nera allenata da Marta Mozzato, una delle tante new entry nello staff tecnico, è coinvolta anche nella gestione del settore S3 e come libero in Serie D. La sua squadra è partita con qualche difficoltà nei risultati, preventivabile date le tantissime ragazze sotto età in rosa, ma partita dopo partita sta mostrando dei progressi evidenti sul piano del gioco e della grinta; su questi temi abbiamo interrogato la Coach.

-Marta come sta procedendo il lavoro in palestra con l’Under 16 Nera?
“Buongiorno a tutti. Il lavoro in palestra sta procedendo sicuramente verso alcuni aspetti in primis non tecnici o tattici. Le prime lezioni di pallavolo che ho voluto programmare sono state incentrate sulla disciplina dello stare in palestra e devo dire che la squadra ha subito compreso alcuni aspetti fondamentali, come il rispetto e l’importanza dell’atteggiamento. Da un punto di vista tecnico, stiamo lavorando su elementi un po’ basilari che ci consentano di dare maggiore ordine in campo e di gestire delle situazioni codificate.

-Che obiettivi hai dato alla Squadra, se ne hai dati?
Il primo obiettivo che ho chiarito alla squadra è legato all’impegno, quindi al cercare di porre la massima attenzione in palestra sulle richieste. Impegno e atteggiamento sono le due parole chiavi con cui mi sono presentata al gruppo e che non smetterò di ripetere. L’obiettivo dunque è quello di provare a fare ciò che mi viene richiesto nel modo migliore rispetto alle mie potenzialità.

-Quali sono i punti di forza della tua Squadra?
Un grande punto di forza della squadra è la passione per la pallavolo. La squadra è un gruppo a cui piace evidentemente giocare a pallavolo e che mostra grande entusiasmo nello stare in palestra. Il percorso infatti è quello di portare questo spirito anche nelle partite con la voglia di fare e dimostrare per togliersi anche delle piccole soddisfazioni.

-Quale aspetto da migliorare consideri la priorità?
L’aspetto tecnico e tattico prioritario su cui intendo lavorare è battuta-ricezione. Come una casa necessita delle fondamenta per restare in piedi, la pallavolo necessita di bagher per poter essere giocata. Quindi sicuramente la ricezione è un aspetto su cui stiamo lavorando molto attentamente. Allo stesso tempo, la battuta è un altro aspetto su cui investiamo più tempo per ottenere una maggiore efficacia e tensione.

-Un primo bilancio dopo questo primo periodo di lavoro
Dopo questo primo periodo di lavoro, posso dire che la squadra ha fatto dei piccoli passi avanti su una strada che però ancora è molto lunga. Il lavoro in palestra porterà piano piano dei piccolo risultati che con la giusta convinzione potranno dare un po’ di fiducia al gruppo.

A noi non resta che augurare a Coach Marta Mozzato di raggiungere i traguardi che si è prefissata e alle ragazze della Under 16 Sinergy Nera di non perdere mai l’entusiasmo e di seguire i dettami della propria allenatrice per poter crescere e togliersi qualche soddisfazione.

MAIN SPONSOR SERIE B2

MAIN SPONSOR SERIE D

Altri Sponsor

MSG servizi logo DGA impianti logo La veranda sull'arno sponsor Pandolfini logo caffetteria Coverciano logo Logo Ebilav Pastorelli impianti elettrici logo cs33 Restauri edili logo Logo Luigi Fantechi bcc Pontassieve logo

MSG servizi logo DGA impianti logo La veranda sull'arno sponsor Pandolfini logo caffetteria Coverciano logo Logo Ebilav Pastorelli impianti elettrici logo cs33 Restauri edili logo Logo Luigi Fantechi bcc Pontassieve logo

COGLI L'ATTIMO, Unisciti al club!