Doppio impegno in trasferta nel fine settimana per la squadra di Davide Panicucci; al Sabato infatti la Sinergy Junior ha affrontato il connubio di Firenze 5 e Olimpia Poliri, la domenica Vagniluca e compagne erano impegnate sul campo dell’Ariete Prato per l’andata della sfida ad eliminazione diretta per il 5°-8° posto del campionato territoriale Under 16 . Due sfide impegnative che, data la consecutività dei giorni gara, sono state ancora più ostiche. Alla fine il bilancio è di una vittoria e una sconfitta, col medesimo risultato di 3-1.
2° Divisione, ASD Firenze 5 Palestre/Olimpia – Sinergy Jr 3-1
Le nostre ragazze partono un po’ sottotono e, nonostante le avversarie non siano irresistibili, perdiamo il primo ed il secondo set con un ampio margine. Nel terzo troviamo una buona reazione e lo vinciamo con grinta, ma non replichiamo il risultato nel quarto che compromettiamo in parte per inesperienza in parte per le troppe battute sbagliate.
Under 16, play off 5°/8° posto, Ariete PVP Prato vs Sinergy Rosa 1-3
Bella partita, giocata intensamente da due squadre preparate e ben organizzate. Le nostre ragazze scendono in campo determinate a portare a casa il risultato e concludono il primo e soprattutto il secondo set con parziali netti. Il terzo parziale le avversarie combattono con le unghie e con i denti, grazie a battute incisive, e portano a casa un set estremamente combattuto. Nel quarto il canovaccio non cambia e viene fuori sempre più una gara spettacolare e molto bella da vedere, tutta punto a punto: le nostre ragazze però non sbagliano quasi nulla e raggiungono la meritata vittoria. Mercoledì prossimo il ritorno in casa nostra alla Maltoni.

