Serie B2 Florenzo, testa al big match: sabato c’è savino-carpe Diem

Il girone d’andata si chiude in casa di Savino, ancora imbattuta

Il 2025 si è aperto per la Florenzo Carpe Diem con la sfida casalinga contro Albenga di Domenica 12 Gennaio, che ha visto le ragazze di Panicucci e Cesarini vincere 3-1 non senza sudare le proverbiali 7 camicie. Due set dominati e due soffertissimi, un’altalena di emozioni che alla fine ci ha visto ottenere i tre punti. Ora ci dobbiamo preparare alla sfida contro Savino Del Bene Scandicci, seconda in classifica e unica squadra ancora imbattuta nel girone. La classifica vede al comando Rimont Genova con 38 punti, ma con una gara in più dovendo ancora osservare il turno di riposo, seguita da Scandicci a 35; al terzo posto a quota 33 ci siamo noi, poi uno stacco per arrivare al gruppone delle inseguitrici che vede Omac 26, Prato 25, Liberi e Forti 24. Alla fine del girone di andata potremo tracciare un primo bilancio, per capire quali saranno le nostre ambizioni reali, adesso dobbiamo solo concentrarci per arrivare alla sfida di Sabato sera nella miglior condizione possibile: una vittoria accorcerebbe la classifica in modo considerevole e ci rimetterebbe in piena corsa per il primato nel girone. Per presentare al meglio la sfida fra Savino del Bene e Florenzo Carpe Diem siamo andati ad interpellare due protagonisti della sfida, una in campo e uno in panchina.

Sabato sera Florenzo Carpe Diem sfida Savino del Bene per restare in scia della capolista
(Serie B2, Girone G, Florenzo Carpe Diem-Albenga volley 3-1, azione di gioco)

Le parole del capitano Elisa Alari:
“Savino è indubbiamente una squadra forte dotata di centimetri e di diverse atlete con ottime qualità tecniche e ad oggi è meritatamente la squadra imbattuta del nostro girone: sarà bello sfidare una formazione di questo livello consapevoli che anche noi possiamo giocare bene e mettere sul piatto della bilancia altrettanta qualità e voglia di vincere. Noi da dopo le feste stiamo lavorando molto bene durante gli allenamenti, la pausa sicuramente ci ha permesso di ricaricare le pile e di tornare super concentrate, soprattutto in vista di questo bel big match. Mi aspetto che sabato si entri in campo agguerrite con la voglia di lottare su ogni pallone e di andarci a conquistare il secondo posto in classifica tutte insieme: so che sarà dura ma noi abbiamo l’obbligo di provarci, per noi stesse, per i nostri tifosi e per la società. Sarà una partita impegnativa per questo chiedo a tutti i nostri tifosi di venirci a tifare a Scandicci, abbiamo bisogno di sentirli accanto a noi!”

Elisa Alari-CD-B-24-25

Le parole di coach Panicucci:
“Siamo pronti alla battaglia contro l’imbattibile Savino del Bene. Andiamo a Scandicci a giocarci la stagione, ne siamo consapevoli, senza dimenticare che Genova resterà sempre in testa, vediamo se da solo o no, questo dipenderà anche da noi. Pensare che Savino potrebbe non disputare la Coppa Italia pur restando imbattuto ci dice di quanto equilibrato sia il campionato nelle posizioni di vertice. Genova si è già rinforzata per il girone di ritorno con due acquisti quindi sarà una vera battaglia fino a Maggio.
Mi chiedi come affronteremo Savino? La risposta la rimando a Sabato sera sul campo, posso anticipare solo che ce la metteremo tutta”.

Davide Panicucci-CD-B-24-25

Nessuna anticipazione tattica o tecnica quindi per quest’ultima fatica prima del giro di boa, dobbiamo solo attendere Sabato per vivere una serata dove in Toscana si lotterà per alimentare un sogno e dove in Liguria si guarderà probabilmente dal divano la nostra gara per capire chi sarà la principale rivale alla corsa alla promozione della Rimont Genova. Noi sappiamo che vogliamo e dobbiamo provare a restare attaccate al duo in testa e da settimana prossima voler vivere nell’attesa di settimane come questa, nell’attesa di nuovi scontri diretti che possano ancora farci sognare di vedere la nostra amata fenice volare alta illuminando i cieli al suo passaggio.

MAIN SPONSOR SERIE B2

MAIN SPONSOR SERIE D

Altri Sponsor

MSG servizi logo DGA impianti logo La veranda sull'arno sponsor Pandolfini logo caffetteria Coverciano logo Logo Ebilav Pastorelli impianti elettrici logo cs33 Restauri edili logo Logo Luigi Fantechi bcc Pontassieve logo

MSG servizi logo DGA impianti logo La veranda sull'arno sponsor Pandolfini logo caffetteria Coverciano logo Logo Ebilav Pastorelli impianti elettrici logo cs33 Restauri edili logo Logo Luigi Fantechi bcc Pontassieve logo

COGLI L'ATTIMO, Unisciti al club!