Si riparte: Carpe Diem e sinergy ai nastri di partenza

Uno Staff rinnovato per iniziare al meglio la nuova stagione

Ci siamo finalmente, in questa settimana le nostre ragazze sono tornate in palestra e da Lunedì 2 Settembre tutte le squadre riprenderanno l’attività. Lo staff Carpe Diem e Sinergy si è rinnovato con l’inserimento di due profili di esperienza come Pierpaolo Sala che guiderà la Serie D targata DGA Impianti e l’Under 16 Rosa; altra new entry nel roster allenatori è Bernardo Morelli che siederà sulle panchine della 2° Divisione Senior e dell’Under 16 Bianca. Riaccogliamo anche Daniele Pollicino che, dopo l’annuncio di doversi allontanare dalla palestra motivi lavorativi, è riuscito a ritagliarsi il tempo per tornare da protagonista con la 3° Divisione Senior e come 2° allenatore in Serie D.

Confermato Davide Panicucci come Direttore Tecnico e Head Coach della Serie B2 Florenzo, della Under 18 Rosa e della Under 12; anche Flavio Cesarini continuerà il lavoro con la prima squadra come 2° allenatore e seguirà la crescita dell’Under 13. Altre conferme importanti sono quelle di Lorenzo Cosentino, a capo dell’Under 18 Bianca e nello staff della 2° Divisione Junior, di Maria Chiara Cortini che proseguirà il lavoro iniziato lo scorso anno con l’Under 14 Bianca e Rebecca Beconcini che, oltre a seguire il settore S3, sarà un supporto importante nelle under più giovani. Leggero cambio di ruolo per Riccardo Caini che avrà ancora la responsabilità dell’Under 14 Rosa ma entra nello staff della Serie B2 come Match Analyst e diventa responsabile della comunicazione e addetto stampa della società. Chiudiamo la presentazione dello staff con Beatrice Stecchi, Matilde Celli, Caterina Laporta, Caterina Scotti e Sofia Caverni che saranno le artefici dello sviluppo delle più piccole nel settore S3.

“Siamo convinti di avere uno staff estremamente preparato e che saprà far fronte a tutte le necessità delle nostre atlete” dice il Presidente Andrea Bulli, che prosegue “La nostra convinzione è che per far crescere la Carpe Diem e tutto il settore giovanile Sinergy occorra partire proprio dagli allenatori. Sappiamo che l’impegno di tutti loro sarà encomiabile e mi auguro che tutte le nostre squadre possano vivere un’annata serena e ricca di soddisfazioni”.

Dello stesso avviso anche il Direttore Sportivo Ivo Bartali: “Sono molto contento di tutti i miei allenatori sia umanamente che professionalmente. Qualcuno mi ha fatto notare che non abbiamo stravolto l’impianto dello scorso anno ed è vero, ma il motivo è semplice: sono sicuro che chi lavora oggi in Carpe Diem e Sinergy sia la persona giusta per lo sviluppo della nostra società”. In conclusione aggiunge: “Sicuramente dovremo affrontare delle difficoltà e delle problematiche, magari commetteremo anche degli errori, ma ciò che mi fa stare sereno è la consapevolezza che abbiamo le capacità per poterle fronteggiare e risolvere nel miglior modo. Per finire voglio fare un grande in bocca al lupo a tutte le nostre atlete, seguite gli insegnamenti dei vostri allenatori con fiducia e sentitevi parte di un’unica grande squadra che va dall’S3 alla B2”.

Tante novità e altrettante conferme, un mix di ingredienti e curiosità che lascia presagire ad una annata davvero ricca di emozioni. Nelle prossime settimane, con l’avvicinarsi delle prime uscite stagionali e poi dei campionati, andremo ad approfondire e conoscere meglio tutte le nostre squadre, intanto ci accodiamo agli auguri di Presidente e Direttore Sportivo di una buona stagione all’insegna della pallavolo, tifando ovviamente Carpe Diem e Sinergy.

MAIN SPONSOR SERIE B2

MAIN SPONSOR SERIE D

Altri Sponsor

MSG servizi logo DGA impianti logo La veranda sull'arno sponsor Pandolfini logo caffetteria Coverciano logo Logo Ebilav Pastorelli impianti elettrici logo cs33 Restauri edili logo Logo Luigi Fantechi bcc Pontassieve logo

MSG servizi logo DGA impianti logo La veranda sull'arno sponsor Pandolfini logo caffetteria Coverciano logo Logo Ebilav Pastorelli impianti elettrici logo cs33 Restauri edili logo Logo Luigi Fantechi bcc Pontassieve logo

COGLI L'ATTIMO, Unisciti al club!