Serie B2, Florenzo Carpe Diem si arrende al quinto set

Gara 1, nella tensostruttura di Fermo, ci ha visto avanti 2-1 per poi crollare nel finale di gara. Questo ci costringeva a cercare la vittoria piena fra le mura amiche del PalaEnic di Coverciano. In una cornice di pubblico spettacolare le ragazze della Florenzo Carpe Diem sono partite a spron battuto: primo set ai limiti della perfezione, stravinto in battuta, con le ospiti in totale assenza e la speranza che affiorava nelle nostre menti. Poi la partita è diventata vera, difese e contrattacchi a pioggia, scambi e set lunghissimi ci portano sull’orlo del baratro sotto 1-2. Le ospiti danno la sensazione di averne di più e di essere in crescendo ma una reazione di orgoglio ci fa trovare la forza per portare al quinto la sfida. L’inizio è promettente con un piccolo vantaggio che però ci facciamo recuperare nella fase centrale. Poi si va avanti punto a punto fino alla fine ma ad arrivare a 15 per prime sono le ospiti. finisce così la nostra prima avventura in Serie B2, con un secondo posto in regular season e due sconfitte per 3-2 nei play off.


Coach Riccardo Caini a fine gara: “Complimenti a loro, sono state due battaglie e ne sono uscite vincitrici con merito, in bocca al lupo per il proseguo dei Play Off. Siamo partite bene, poi siamo calate al servizio e loro sono cresciute in difesa. Il tema della gara è stato questo. Peccato perché era nelle nostre corde un risultato diverso. Per noi si chiude una stagione travagliata, che ci ha visto prima stare al passo con Savino e Genova al vertice, poi un crollo sino al mettere in dubbio la partecipazione ai Play Off; quindi la rimonta fino al secondo posto ed infine queste due sfide, il tutto contornato da una sequela di infortuni più o meno gravi. Nessun alibi, va avanti la squadra che si è dimostra più efficace, noi abbiamo dato tutto ma non è bastato. Vorrei fare un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno infiammato il PalaEnic, stare in campo in un palazzetto così è stato un onore oltre che un piacere. Grazie agli sponsor che sono venuti a sostenerci. Grazie alle ragazze che in questi due mesi si sono messe a disposizione e hanno cercato di dare il loro meglio. Grazie al nostro Presidente che ha sempre spinto in avanti per coltivare un sogno che, oggi, ci è sfuggito. Ora del futuro non voglio parlare, è troppo presto; ci saranno persone che saluteranno e qualcuno che resterà, chi rimarrà sarà convinto al 100% per provare a scrivere un finale diverso il prossimo anno. Chiudo con un abbraccio a Vale sperando di rivederla in palestra dopo aver messo alle spalle il brutto infortunio”.
Allora diamoci ancora qualche ora per smaltire la serata e poi ci tufferemo nel programmare la prossima stagione.

MAIN SPONSOR SERIE B2

MAIN SPONSOR SERIE D

Altri Sponsor

MSG servizi logo DGA impianti logo La veranda sull'arno sponsor Pandolfini logo caffetteria Coverciano logo Pastorelli impianti elettrici logo cs33 Restauri edili logo Logo Luigi Fantechi bcc Pontassieve logo

MSG servizi logo DGA impianti logo La veranda sull'arno sponsor Pandolfini logo caffetteria Coverciano logo Pastorelli impianti elettrici logo cs33 Restauri edili logo Logo Luigi Fantechi bcc Pontassieve logo

COGLI L'ATTIMO, Unisciti al club!