Serie B2, Florenzo Carpe Diem: 7 punti dopo tre giornate

Il punto della situazione in casa Florenzo dopo le prime tre giornate del campionato di Serie B2

Un primo bilancio alla prima sosta del campionato, che in questo fine settimana non ci vedrà scendere in campo per il turno di riposo, e ci consentirà di lavorare al meglio in vista della prossima sfida contro Prato, ancora una volta fra le mura amiche di Coverciano. Ripercorriamo le prime tre uscite stagionali della nostra Serie B2 insieme.

Albisola – Florenzo 1-3
L’esordio è stato impegnativo ma alla fine ha regalato un grande sorriso alle nostre ragazze e ai tifosi che le hanno seguite nella trasferta ligure. Dopo un primo set perso ai vantaggi abbiamo cambiato marcia e siamo riuscite a ribaltare l’andamento e l’esito del match in una gara d’esordio ricca di insidie.

Florenzo – Liberi e Forti 2-3
Gara dall’andamento strano, che ha vissuto di alti e bassi continui, nella nostra metà campo, mentre è stata un crescendo nella metà campo avversaria. Ci aggiudichiamo i primi due set per poi calare e non trovare più soluzioni per mettere in crisi la difesa ospite. Un punto contro una squadra più rodata di noi e con maggior abitudine a calcare questi palcoscenici, però abbiamo dato la sensazione di poter fare molto di più di quanto espresso.

Florenzo – I’ Giglio 3-0
Dopo la sconfitta della seconda di campionato il calendario ci dà subito l’occasione di riscatto e l’avversario lo conosciamo molto bene: I’ Giglio, affrontato in finale Play Off lo scorso anno. Approcciamo benissimo e in tutti i set riusciamo a mettere da parte un buon vantaggio sin dai primi punti, questo ci fa indirizzare psicologicamente i parziali dalla nostra parte e ci permette di gestire senza troppi affanni i tentativi di rimonta delle ragazze ospiti. Prima gioia al Pala Enic, risultato rotondo e due settimane di lavoro in palestra per farci trovare pronte alla ripresa del campionato.

Alla fine la classifica ci vede a soli due punti dalla coppia di testa (Ariete Prato e Rimont Genova, entrambe a punteggio pieno) e a parimerito con Rinascita e Savino del Bene Scandicci. Una partenza che, in termini di punti, è stata sicuramente soddisfacente e che ci ha fatto vedere che il nostro potenziale è ancora molto da sviluppare: tutto questo non può che farci ben sperare per le sfide future che attenderanno le ragazze del duo in panchina Panicucci Cesarini.

MAIN SPONSOR SERIE B2

MAIN SPONSOR SERIE D

Altri Sponsor

MSG servizi logo DGA impianti logo La veranda sull'arno sponsor Pandolfini logo caffetteria Coverciano logo Logo Ebilav Pastorelli impianti elettrici logo cs33 Restauri edili logo Logo Luigi Fantechi bcc Pontassieve logo

MSG servizi logo DGA impianti logo La veranda sull'arno sponsor Pandolfini logo caffetteria Coverciano logo Logo Ebilav Pastorelli impianti elettrici logo cs33 Restauri edili logo Logo Luigi Fantechi bcc Pontassieve logo

COGLI L'ATTIMO, Unisciti al club!