Sabato 4 Maggio, Gara 1 Play Off
“Per il sogno di una stagione, il cuore su ogni pallone!”… ci siamo lasciati lo scorso anno con questo striscione e oggi come non mai è ancora questo il nostro motto. Ci ripresentiamo ai Play Off di Serie C per il secondo anno consecutivo, di nuovo da vincitori indiscussi del girone e, di nuovo, contro due formazioni altrettanto blasonate e attrezzate per affrontare queste sfide. In 12 mesi sono cambiate molte cose, tante giocatrici, tanti avversari, ma una cosa è rimasta intatta: quella sensazione di adrenalina che precede “IL match”, quella trepidazione nell’attesa di scendere in campo, quella consapevolezza che daremo il nostro massimo per raggiungere il nostro sogno.
Il momento della Florenzo
La Florenzo SRL ha avuto un percorso quasi netto, lasciando per strada solamente 3 punti e 9 set complessivi in tutta la regular season, vincendo 19 partita su 20. Mister Davide Panicucci, supportato da Flavio Cesarini come secondo allenatore, ha condotto la squadra per il secondo anno consecutivo ai play off di categoria. Negli ultimi mesi il nostro coach ha dovuto far fronte a numerose defezioni ma ciò non ha impedito di continuare la marcia di avvicinamento alle partite clou della stagione e di cercare di svuotare l’infermeria e recuperare al meglio tutte le nostre ragazze: missione riuscita, ora abbiamo qualche giorno per ritrovare la brillantezza giusta e presentarci al primo appuntamento di questi Play Off tirate a lucido e pronte a dare battaglia.
Alla scoperta di porcari
McDonal’s Porcari sarà il primo avversario: nonostante si sia classificata come peggiore tra le prime nella classifica avulsa è sicuramente una compagine di grande esperienza e di caratura importante. Pericolo numero uno sarà l’accoppiata di posto 4 Sara Crecchi e Elena Forte, entrambe ex Dream Volley squadra che già ci ha fatto male 12 mesi fa e sarà bello avere l’occasione di una rivincita; anche in panchina la presenza di Riccardo Grassini assicura alla McDonal’s tanta esperienza in gare da dentro e fuori. Altri due elementi cardine delle nostre avversarie sono la palleggiatrice Federica Monchi e il libero Ilaria Battellino, entrambe con esperienze importanti e da protagoniste in categorie nazionali; ma tutta la squadra è di grande valore e questo sarà uno stimolo in più, qualora ce ne fosse bisogno, per tirare fuori tutte le nostre qualità e tutta la nostra grinta. Infine ci sarà il fattore ambientale; troveremo sicuramente un palasport pieno e infuocato per questa sfida ma noi ci faremo trovare pronti a far sentire la nostra voce sia in campo che sugli spalti.
Mancano ancora 4 giorni al fischio d’inizio ma la partita è praticamente già iniziata…
