FLORENZO CARPE DIEM-CHIANTI VOLLEY 3-0
Partita di importanza estrema per tanti motivi per la nostra Serie C targata Florenzo, uno tra tutti è che fino ad oggi Chianti resta l’unica squadra a strapparci punti; secondo perché ci presentiamo in partita con alcune assenze causa infortuni che speriamo di recuperare nel minor tempo possibile: sappiamo però di avere una rosa competitiva e così chi viene chiamato in causa, nessuna esclusa, dà il proprio contributo e dimostra il suo valore.
Iniziamo il primo set bene, concentrate, ma le nostre avversarie non sono da meno: rispondono colpo su colpo sfoggiando una bella reattività su ogni pallone. Noi risultiamo meno incisive del solito al servizio e questo non ci agevola. Ci portiamo a casa il primo set con un guizzo finale importante, che farà da apripista per un secondo set in cui partiamo a mille e formiamo un divario di punteggio importante.
Il gioco al centro resta fluido, battiamo con maggior efficacia e siamo ovunque in difesa,vanificando ogni attacco delle avversarie. Nel terzo gestiamo e, pur con qualche errore di troppo, la partita non è mai in discussione. Altri tre punti che consolidano ulteriormente il primato in classifica, portando il vantaggio sulla seconda a 8 punti.
Portata a termine la fatica del campo, passiamo al nostro abituale Terzo Tempo FLORENZO, ringraziamo Chianti per aver accettato e apprezzato il nostro modo di vivere lo sport “avversari solo in campo”. Adesso recuperiamo energie e giocatori e prepariamoci al meglio alla sfida di sabato prossimo contro San Michele con in testa una frase:
“Se vogliamo e ci crediamo … avoglia se possiamo”.