Serie D, Carpe Diem-Valdarninsieme 3-2
“E quindi uscimmo a riveder le stelle…” è uno dei versi più celebri della Divina Commedia; più precisamente è il verso 139 del canto XXXIV dell’Inferno, il verso conclusivo della prima cantica.
La frase scandisce le fasi del cammino che il sommo poeta deve compiere per liberarsi dal peccato e giungere alla salvezza. Dante deve quindi prima comprendere le conseguenze negative del male e degli errori, per poi intraprendere un cammino di purificazione che comporta sofferenze, per giungere infine alla beatitudine.
Un po’ come l’Alighieri anche la nostra Serie D sta cercando di uscire dal lungo periodo di difficoltà per poter tornare a guardare alla classifica, e alle prossime partite, con più serenità: la vittoria di sabato, pur sofferta, potrebbe rappresentare tutto questo.
Sfida che vive di alti e bassi, con un terzo set, complicato e lunghissimo, che poteva farci sprofondare e che invece ha segnato il momento di ripartenza. Una boccata di ossigeno importante che ci deve dare slancio per le prossime sfide!

Così coach Caini a fine gara: “Venivamo da un periodo difficile, con quattro sconfitte di fila, dove abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo. Oggi era importante tornare a fare punti e vincere. Dopo il terzo set perso 28-30 c’era il rischio di un contraccolpo ma le ragazze sono state brave a reagire e raggiungere una vittoria importantissima. La squadra sta lavorando sodo durante la settimana e aver ritrovato la vittoria deve gratificarci ma anche spronarci a continuare a tenere alta l’attenzione e l’intensità. Forse è proprio su questo punto che dobbiamo migliorare: avere intensità con maggiore continuità. Adesso ci aspettano altre sfide non semplici che dobbiamo affrontare un passo alla volta con maggior autostima e spregiudicatezza”.