Carpe Diem ASD
Chi Siamo

il nostro obiettivo
Educare, Formare, e Ispirare il Talento
Carpe Diem Volley Asd nasce nel giugno 2020 per promuovere il talento, la passione per la pallavolo femminile e i valori che è in grado di trasmettere. Crediamo fermamente che il nostro sport sia davvero un mezzo per educare, formare e ispirare, ed è per questo che offriamo alle nostre atlete un ambiente in cui possono crescere non solo come giocatrici, ma anche come individui.
La nostra visione è guidata da principi di inclusione e rispetto, e i nostri traguardi sportivi sono sempre affiancati da un’obiettivo che non vogliamo mai mancare: fare in modo che ogni atleta si senta sempre valorizzata e supportata in questo percorso condiviso.
dove operiamo
UN progetto sportivo OLTRE I CONFINI
Il nostro progetto sportivo si estende oltre i confini di una singola località, operando in più comuni – inclusi Firenze, Pontassieve, Pelago, Rignano e Fiesole, con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti un’esperienza sportiva di qualità, ben radicata nel territorio e nei nostri valori di impegno, amicizia e condivisione.
La continua ricerca di collaborazioni con enti di prestigio e un’accurata selezione del personale tecnico ad ogni livello, ci ha permesso fin dall’inizio di offrire programmi innovativi che combinano tecniche d’allenamento avanzate con una solida formazione caratteriale.


Sinergy Volley Valdisieve
insieme per realizzare i nostri sogni
Nell’estate 2022 Carpe Diem Volley ASD si affilia ad esempio al progetto giovanile Sinergy Agil Igor Novara Volley, che fa riferimento a una delle più blasonate società di pallavolo a livello nazionale. Sotto lo stesso nome nasce a seguito anche il Sinergy Volley Valdisieve: un progetto sportivo che unisce, nel settore promozionale e di base, le due società Carpe Diem Volley ASD e ASD Volley Pontemediceo, altra storica società del nostro territorio.
Il progetto Sinergy Volley Valdisieve si evolve nel 2023 comprendendo tutto il settore giovanile delle due società, che vanno verso l’unificazione, e porterà un significativo incremento numerico delle atlete superando le 300 unità.
Lo scopo è sempre quello di innalzare la proposta tecnica che vogliamo portare nel territorio grazie, da una parte, ad uno staff tecnico sempre più ampio e di primo livello, e dall’altra, ad una crescita societaria e dirigenziale capace di supportare le ambizioni e la crescita sportiva di tutta la struttura.